Contenuto principale

Archivio

Appuntamenti | 08.06.2022 | 13:17

Trieste 10 giugno 2022: A tu per tu con gli esperti su tumori, Covid e medicina di precisione

A Trieste focus su tecnologie innovative per studiare il cancro e l'impatto della pandemia Covid-19 in occasione della conferenza organizzata da p-care, progetto europeo Interreg.

Foto: 123rfZoomansichtFoto: 123rf

Il 10 giugno 2022 si svolgerà a Trieste un pomeriggio scientifico con i ricercatori e le ricercatrici di base nonchè i medici coinvolti nel progetto p-care. P-care è un progetto finanziato dall’Unione Europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e Interreg Italia-Austria e coordinato dall’Università degli Studi di Trieste.
La conferenza offrirà al pubblico l’opportunità di discutere dei progressi nello studio della resistenza dei tumori alle terapie anti-cancro e degli impatti della pandemia COVID sulla diagnosi e la cura dei tumori. Il progetto, che si sta concludendo, ha visto come protagonisti per l’Italia il Friuli Venezia Giulia e l’Alto Adige con i Comprensori sanitari di Bolzano e Bressanone; per l’Austria, invece, l’Austrian Drug Screening Institute e l’Università di Medicina di Innsbruck.

Per i dettagli vedasi comunicato stampa allegato. 

(RED)


Avviso

Dal giorno 15 febbraio 2023 diventerà operativo il nuovo servizio "News-Abo" e l'attuale non sarà più attivo!

Per continuare a ricevere le notifiche relative alla pubblicazione delle news della Ripartizione Comunicazione dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige è necessario eseguire una nuova iscrizione compilando il modulo presente nella seguente pagina: https://www.asdaa.it/it/news-tramite-e-mail


Altre notizie di questa categoria