Contenuto principale

Prenotazione

Prenotazioni per prestazioni e visite specialistiche

Per prenotare una prestazione specialistica è necessaria una prescrizione medica. Le prestazioni possono essere prenotate, disdette o spostate telefonicamente tramite il numero unico 100 100 (prefisso 0471/0472/0473/0474), personalmente allo sportello, via e-mail o online. Prenotazioni per prestazioni e visite specialistiche

Prenotazione per prestazioni di prevenzione

Il centro unico di prenotazione provinciale nel campo della prevenzione e dell’assistenza sanitaria si dedica alle prenotazioni, cambiamenti ed annullamenti di prenotazioni per i servizi di prevenzione, come per esempio lo screening di mammografia, il rilascio di certificati medici per interessi privati (patente di guida, parcheggio invalidi, porto armi, etc.), Vaccinazioni di bambini e adulti. Altre visite mediche o prestazioni diagnostiche non possono essere prenotati tramite questo servizio.

Il Centro unico di prenotazione provinciale per la prevenzione è contattabile al numero telefonico 100 100 (prefisso 0471/0472/0473/0474) e tramite l'indirizzo e-mail cupp-prevenzione@sabes.it.

Prenotazione online

Prenotare la prestazione da casa, in modo comodo e semplice: Per alcuni ambiti è possibile prenotare online o tramite l'app SaniBook con un semplice click: www.asdaa.it/prenotare.

Disdire? Si può.

Non è possibile recarsi ad un appuntamento? Nessun problema, qui è possibile disdire TUTTE le prenotazioni, serve solo il numero della prenotazione ed il codice fiscale. Le prestazioni possono essere prenotate, disdette o spostate telefonicamente, personalmente allo sportello o via e-mail.

Tutte le informazioni sulla sanzione amministrativa per mancata disdetta sono consultabili su www.asdaa.it/disdire.


Visita privata (Intramoenia)

L'attività libero professionale intramuraria (intramoenia) si riferisce alle prestazioni dai/dalle dirigenti sanitari/medici specialisti, al di fuori dell'orario di lavoro, che utilizzano le strutture dell'ospedale. Informazioni e prenotazioni: vedi link

 

Liste di attesa e tempi di prenotazione

Qui potete approfondire il tema delle liste di attesa e dei tempi di prenotazione, consultando anche le ultime rilevazioni disponibili.


Rimborso

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige garantisce ai cittadini e alle cittadine un rimborso pari a 50 euro per visite specialistiche nelle branche i cui tempi di prenotazione per visite non urgenti abbiano superato i 60 giorni. Ulteriori informazioni...

Servizio di prenotazione prestazioni dai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta

l fine di offrire un servizio sempre più rispondente al bisogno dei cittadini e ridurre le liste di attesa del servizio pubblico, l'Azienda sanitaria , ha attivato un nuovo servizio.
Ulteriori informazioni...


Per aprire un documento firmato digitalmente con estensione p7m, si prega di scaricare DiKe e installarlo sul proprio computer.
Per aprire un documento firmato digitalmente con estensione PDF, si prega di scaricare Adobe Reader X e superiori e installarlo sul proprio computer.