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Uffici Relazioni con il Pubblico

Domande, suggerimenti, lodi o reclami?

Il cittadino si può rivolgere agli Uffici Relazioni con il Pubblico dei quattro Comprensori Sanitari dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per ricevere informazioni circa i servizi erogati e per conoscere le procedure per accedere ad essi.

Il procedimento per l'elaborazione delle segnalazioni e reclami è descritto quì: suggerimenti e reclami.

Pronto Sanità: 840 002 211 (tariffa 1 scatto)

Bolzano Merano Silandro Bressanone Brunico
Direttore resp.:
Dott. Lukas Raffl
Direttore di ripartizione:
Dott. Lukas Raffl
Valentine Strobl
Punto di Comunicazione
Direttore d'ufficio:
Helmuth Pircher
Direttrice d'ufficio:
Dott.ssa Beatrix Eppacher
Tel. 0471 439 823 Tel. 0473 264 985 Tel. 0473 738 416 Tel. 0472 812 145 Tel. 0474 581 004
Fax 0471 438 924 Fax 0473 263 820 Fax 0472 812 149 Fax 0474 581 001
urp.bz@sabes.it urp.me@sabes.it

valentine.strobl@sabes.it

urp-bx@sabes.it

beatrix.eppacher@sabes.it

Lunedì-venerdì
08:30-12:00
Giovedì
14:00-16:30

Lunedì-giovedì  
08:30-12:00
Pomeriggio telefonicamente
14:00-16:30

Martedì
10:00-11:00
Giovedì
17:00-19:00

Lunedì-giovedì
08:30-12:00, 14:00-16:30
Venerdì
08:00-12:00

Lunedì-giovedì
08:30-12:00, 14:00-16:30
Venerdì 
08:30-12:00

Cosa facciamo?

  • forniamo agli assistiti informazioni su prestazioni e servizi, ubicazione delle strutture e modalità di accesso alle prestazioni;
  • accettiamo segnalazioni riguardanti disservizi come pure suggerimenti per il miglioramento dei servizi e lettere di ringraziamento e lode
  • elaboriamo proposte per migliorare rispettivamente rimuovere situazioni di empasse;
  • conduciamo sondaggi ed analisi mirati per il miglioramento della qualità;
  • rileviamo la soddisfazione dei cittadini attraverso dei questionari di gradimento, provvediamo alla loro valutazione e alla redazione di report sulle indagini di gradimento svolte;
  • pubblichiamo comunicati riguardanti cambiamenti gestionali d'interesse degli utenti (variazioni d'orario, vaccinazioni, medici di base, etc.);
  • curiamo l'aggiornamento della Carta dei Servizi;
  • predisponiamo opuscoli informativi rivolti all'utenza;
  • gestiamo il sito web riguardante l'Azienda Sanitaria e i Comprensori sanitari;

Suggerimenti e segnalazioni

Suggerimenti e segnalazioni possono essere presentati da tutti gli utenti, familiari di utenti, altri parenti, da Associazioni di Tutela e Volontariato e dalla Divesa Civica.
Suggerimenti e reclami possono essere presentati attraverso diverse forme: scritta, verbale, telefonica, fax ed e-mail. A tutti i reclami nominativi viene data una risposta scritta.

Modulistica e flyer

vedi Link