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Uffici Relazioni con il Pubblico
Domande, suggerimenti, lodi o reclami?
Il cittadino si può rivolgere agli Uffici Relazioni con il Pubblico dei quattro Comprensori Sanitari dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per ricevere informazioni circa i servizi erogati e per conoscere le procedure per accedere ad essi.
Il procedimento per l'elaborazione delle segnalazioni e reclami è descritto quì: suggerimenti e reclami.
Pronto Sanità: 840 002 211 (tariffa 1 scatto)
Bolzano | Merano | Silandro | Bressanone | Brunico |
Direttore resp.: Dott. Lukas Raffl |
Direttore di ripartizione: Dott. Lukas Raffl |
Valentine Strobl Punto di Comunicazione |
Direttore d'ufficio: Helmuth Pircher |
Direttrice d'ufficio: Dott.ssa Beatrix Eppacher |
Tel. 0471 439 823 | Tel. 0473 264 985 | Tel. 0473 738 416 | Tel. 0472 812 145 | Tel. 0474 581 004 |
Fax 0471 438 924 | Fax 0473 263 820 | Fax 0472 812 149 | Fax 0474 581 001 | |
urp.bz@sabes.it | urp.me@sabes.it | |||
Lunedì-venerdì |
Lunedì-giovedì |
Martedì |
Lunedì-giovedì |
Lunedì-giovedì |
Cosa facciamo?
- forniamo agli assistiti informazioni su prestazioni e servizi, ubicazione delle strutture e modalità di accesso alle prestazioni;
- accettiamo segnalazioni riguardanti disservizi come pure suggerimenti per il miglioramento dei servizi e lettere di ringraziamento e lode
- elaboriamo proposte per migliorare rispettivamente rimuovere situazioni di empasse;
- conduciamo sondaggi ed analisi mirati per il miglioramento della qualità;
- rileviamo la soddisfazione dei cittadini attraverso dei questionari di gradimento, provvediamo alla loro valutazione e alla redazione di report sulle indagini di gradimento svolte;
- pubblichiamo comunicati riguardanti cambiamenti gestionali d'interesse degli utenti (variazioni d'orario, vaccinazioni, medici di base, etc.);
- curiamo l'aggiornamento della Carta dei Servizi;
- predisponiamo opuscoli informativi rivolti all'utenza;
- gestiamo il sito web riguardante l'Azienda Sanitaria e i Comprensori sanitari;
Suggerimenti e segnalazioni
Suggerimenti e segnalazioni possono essere presentati da tutti gli utenti, familiari di utenti, altri parenti, da Associazioni di Tutela e Volontariato e dalla Divesa Civica.
Suggerimenti e reclami possono essere presentati attraverso diverse forme: scritta, verbale, telefonica, fax ed e-mail. A tutti i reclami nominativi viene data una risposta scritta.
Modulistica e flyer
vedi Link