Contatti

Ufficio gestione amministrativa ospedaliera

Via Lorenz Böhler 5
39100 Bolzano
+39 0471 435 064
+39 0471 435 065


Attività:

Principali compiti e funzioni:

  • Organizzazione, gestione e coordinamento del personale amministrativo in ambito clinico ospedaliero
  • Attuazione delle delibere provinciali e delle direttive della rispettiva ripartizione aziendale a livello di comprensorio per i rispettivi ambiti di competenza (esenzioni ticket, adeguamento delle tariffe e altro)
  • Convocazione di incontri con i responsabili dei reparti e servizi per migliorare i procedimenti amministrativi interni
  • Organizzazione, gestione e coordinamento del personale amministrativo addetto al Servizio cassa ospedaliero
  • Attività di Front office del servizio cassa ospedaliero
  • Registrazione prestazioni e incasso ticket
  • Emissione modello STP (stranieri temporaneamente presenti)
  • Rilevamento e gestione del consenso all’uso dei dati di salute e del consenso all’istituzione e all’alimentazione del dossier sanitario e fascicolo sanitario elettronico dei pazienti
  • Ritiro referti centralizzato e gestione mancati ritiri
  • contabilità giornaliera istituzionale e di libera professione
  • Gestione prenotazioni delle prestazioni sanitarie presso gli sportelli ospedalieri
  • Gestione riscuotitrici automatiche
  • Verifica delle fatture contestate previa consultazione con i servizi interessati
  • Organizzazione, gestione e coordinamento del personale amministrativo addetto all’accettazione amministrativa del Pronto soccorso
  • Attività di Front office del servizio di accettazione del Pronto soccorso
  • Attività di Front office del servizio di accettazione dei ricoveri programmati
  • Gestione amministrativa delle pratiche di ricovero per pazienti
  • Rilevazione dei dati necessari per la fatturazione delle spese sanitarie tramite la tessera europea di assicurazione malattia (TEAM) per la successiva fatturazione tramite la ripartizione aziendale competente
  • Gestione dei rapporti con le assicurazioni sanitarie estere pubbliche e private al fine di gestire la pratica assicurativa e la rispettiva fatturazione diretta
  • Fatturazione e incasso dell’attività libero professionale
  • Amministrazione delle sanzioni per appuntamenti mancati oppure disdetti troppo tardi per visite specialistiche

Alla mappa: Via Lorenz Böhler 5

Direttrice d’ufficio

Sostituto

Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.