Contatti

Ufficio Gestione Amministrativa Ospedaliera

Via G. Rossini 7
39012 Merano
+39 0473 263 801
Fax +39 0473 264 602


AttivitĂ :
  • Organizzazione, gestione e coordinamento del personale amministrativo in ambito clinico ospedaliero;
  • Attuazione delle delibere provinciali e delle direttive della rispettiva ripartizione aziendale a livello di comprensorio per i rispettivi ambiti di competenza (esenzioni ticket, adeguamento delle tariffe e altro);
  • Convocazione di incontri con i responsabili dei reparti e servizi per migliorare i procedimenti amministrativi interni
  • Organizzazione, gestione e coordinamento del personale amministrativo addetto al Servizio cassa ospedaliero
  • Attività di Front office del servizio cassa ospedaliero
  • Registrazione prestazioni e incasso ticket
  • Emissione modello STP (stranieri temporaneamente presenti)
  • Rilevamento e gestione del consenso all’uso dei dati di salute e del consenso all’istituzione e all’alimentazione del dossier sanitario e fascicolo sanitario elettronico dei pazienti
  • Ritiro referti centralizzato e gestione mancati ritiri
  • contabilità giornaliera istituzionale e di libera professione
  • Gestione prenotazioni delle prestazioni sanitarie presso gli sportelli ospedalieri
  • Gestione riscuotitrici automatiche
  • Verifica delle fatture contestate previa consultazione con i servizi interessati
  • Organizzazione, gestione e coordinamento del personale amministrativo addetto all’accettazione amministrativa del Pronto soccorso
  • Attività di Front office del servizio di accettazione del Pronto soccorso
  • Attività di Front office del servizio di accettazione dei ricoveri programmati
  • Gestione amministrativa delle pratiche di ricovero per pazienti
  • Rilevazione dei dati necessari per la fatturazione delle spese sanitarie tramite la tessera europea di assicurazione malattia (TEAM) per la successiva fatturazione tramite la ripartizione aziendale competente
  • Gestione dei rapporti con le assicurazioni sanitarie estere pubbliche e private al fine di gestire la pratica assicurativa e la rispettiva fatturazione diretta
  • Fatturazione e incasso dell’attività libero professionale
  • Amministrazione delle sanzioni per appuntamenti mancati oppure disdetti troppo tardi per visite specialistiche

Alla mappa: Via G. Rossini 5

Direttrice d’ufficio

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