Contatti
Ufficio Gestione Amministrativa Ospedaliera
Via G. Rossini 7
39012 Merano
+39 0473 263 801
Fax +39 0473 264 602
AttivitĂ :
- Organizzazione, gestione e coordinamento del personale amministrativo in ambito clinico ospedaliero;
- Attuazione delle delibere provinciali e delle direttive della rispettiva ripartizione aziendale a livello di comprensorio per i rispettivi ambiti di competenza (esenzioni ticket, adeguamento delle tariffe e altro);
- Convocazione di incontri con i responsabili dei reparti e servizi per migliorare i procedimenti amministrativi interni
- Organizzazione, gestione e coordinamento del personale amministrativo addetto al Servizio cassa ospedaliero
- Attività di Front office del servizio cassa ospedaliero
- Registrazione prestazioni e incasso ticket
- Emissione modello STP (stranieri temporaneamente presenti)
- Rilevamento e gestione del consenso all’uso dei dati di salute e del consenso all’istituzione e all’alimentazione del dossier sanitario e fascicolo sanitario elettronico dei pazienti
- Ritiro referti centralizzato e gestione mancati ritiri
- contabilità giornaliera istituzionale e di libera professione
- Gestione prenotazioni delle prestazioni sanitarie presso gli sportelli ospedalieri
- Gestione riscuotitrici automatiche
- Verifica delle fatture contestate previa consultazione con i servizi interessati
- Organizzazione, gestione e coordinamento del personale amministrativo addetto all’accettazione amministrativa del Pronto soccorso
- Attività di Front office del servizio di accettazione del Pronto soccorso
- Attività di Front office del servizio di accettazione dei ricoveri programmati
- Gestione amministrativa delle pratiche di ricovero per pazienti
- Rilevazione dei dati necessari per la fatturazione delle spese sanitarie tramite la tessera europea di assicurazione malattia (TEAM) per la successiva fatturazione tramite la ripartizione aziendale competente
- Gestione dei rapporti con le assicurazioni sanitarie estere pubbliche e private al fine di gestire la pratica assicurativa e la rispettiva fatturazione diretta
- Fatturazione e incasso dell’attività libero professionale
- Amministrazione delle sanzioni per appuntamenti mancati oppure disdetti troppo tardi per visite specialistiche
Alla mappa: Via G. Rossini 5
Direttrice d’ufficio
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