News

08.08.2023 12:02 | Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | News
Assicurazione per l’infortunistica austriaca in visita

Ogni anno il Centro per la Riabilitazione di Bad Häring, in Austria, viene visitato da molte altoatesine e molti altoatesini infortunati. Lo scorso mese una delegazione della “Allgemeine Unfallversicherung” (Assicurazione Generale Infortuni) ha fatto visita all’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

Il Direttore generale Florian Zerzer e il Direttore sanitario Josef Widmann hanno ricevuto la delegazione insieme al Responsabile del Dipartimento per la Riabilitazione nonché Primario della Riabilitazione dell'Ospedale di Bressanone, Wolfgang Nothdurfter. Per il Direttore generale si è trattato di una piacevole occasione, in quanto l'Alto Adige porta avanti già da anni una stretta collaborazione con l'AUVA grazie ai ricoveri presso il Centro di Riabilitazione di Bad Häring: "Le persone con lesioni al midollo spinale, amputazioni, lesioni multiple, lesioni all'apparato muscolo-scheletrico, necessitano di una riabilitazione intensiva. Questa può essere fornita con grande competenza proprio nel Centro AUVA di Bad Häring e quindi, per noi, è fondamentale che la stretta cooperazione con questa struttura continui".

Dal momento che, nel periodo 2021-2023, ben 82 persone sono state indirizzate a Bad Häring da tutta la Provincia, il Primario Nothdurfter ha colto l'opportunità per uno scambio professionale.

Il Direttore generale dell'AUVA Alexander Bernart ha ringraziato per la buona collaborazione: "Fornire la migliore assistenza alle/ai pazienti è l'obiettivo comune di AUVA e Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Per questo la cooperazione transfrontaliera è particolarmente preziosa per la regione. Sono molto contento di poter proseguire anche in futuro con l’unione di intenti che esiste ormai da anni".

Informazioni per la stampa: Ripartizione Comunicazione, Azienda sanitaria dell'Alto Adige



(SF/TDB)


Altre notizie di questa categoria

Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.