News

21.07.2023 06:00 | Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | News
Crocevia - toccanti storie di pazienti

Crocevia, questo è il titolo con cui l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige presenterà da luglio 2023, a cadenza regolare, le storie dei pazienti e i loro toccanti vissuti nella sfera della salute.

Che si tratti di un’intervista a cuore aperto con una donna affetta da endometriosi, di una conversazione con una nota altoatesina che ha affrontato e superato l’epatite C, della testimonianza di pazienti affetti da un tumore o della drammatica odissea attraversata da una madre, ognuna di queste storie merita di essere raccontata. Tutte le persone interpellate sono state felici di annodare il filo del dialogo sulle loro vicissitudini passate e presenti, intavolando conversazioni preziose, in grado di toccare corde profonde.

Il risultato sono vicende meravigliose che, anche se rappresentano solo una piccola parte dei trascorsi di pazienti riconoscenti, hanno lo scopo di incoraggiare e porsi da punto di riferimento per coloro che oggi stanno affrontando il medesimo percorso, così come per i loro cari. Questo perché, pur nelle difficoltà, possono accadere cose belle nel sistema sanitario pubblico, che è fatto di incontri quotidiani, di scelte importanti. Di “crocevia”, appunto, di vite e storie. Per tutto ciò, siamo oltremodo felici di presentare questa nuova rubrica.   

Ecco la prima storia: https://www.sabes.it/it/una-malattia-camaleontica

Informazioni per i media: Rip. Comunicazione, tel. 0473 263806

(SF/RL)


Altre notizie di questa categoria

Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.