News

05.10.2023 12:41 | Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | News
«Costruiamo insieme il futuro della Sanità in Alto Adige»

Si è tenuto martedì 03.10, presso il NOI Techpark di Bolzano, l’incontro a porte aperte Investment for the future dedicato alle professioni sanitarie.

Più di 80 giovani studenti e studentesse degli ambiti della prevenzione, infermieristica, ostetrica, tecnico-sanitaria e riabilitativa si sono recate/i al NOI Techpark per assistere al convegno organizzato dall’Azienda sanitaria.

Informazioni sulle possibilità formative e sull’offerta di posizioni lavorative, nonché sugli aspetti contrattualistici e giuridici, sono state puntualmente fornite dagli esperti in materia dell’ente sanitario provinciale ma anche dai rappresentanti degli ordini professionali presenti ai sei infopoint predisposti per l’occasione.

L'obiettivo dell’evento a porte aperte Investment for the future è quello di mostrare alle giovani generazioni che intendono lavorare nell’ambito delle professioni tecnico-sanitarie che per loro esiste un futuro lavorativo in Alto Adige, così come tante opportunità di arricchire il proprio bagaglio professionale.

Presente all’evento a porte aperte anche il Direttore generale, Florian Zerzer: «Lavoriamo per rendere i nostri luoghi di lavoro sempre più attrattivi e interessanti anche per voi leve del futuro. È comprensibile che i giovani vogliano fare esperienza all’estero e in questo intendiamo sostenerli, soprattutto tenendo conto che offriamo queste opportunità anche alle nostre professionalità – ha sottolineato – . Analogamente, abbiamo investito nella ricerca e nell’innovazione affinché le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori entrino a far parte di reti scientifiche internazionali e possano collaborare con istituti universitari in Europa e oltre. Per questo motivo, siamo convinti di potervi offrire opportunità di lavoro moderne e allettanti».
Il Direttore generale ha concluso il suo intervento con un «in bocca al lupo» ai giovani in sala, auspicando di poterli rivedere nell’Azienda sanitaria.

Marianne Siller, Direttrice Tecnico-assistenziale: «Oltre che alle relatrici e ai relatori presenti, il mio ringraziamento va a voi che siete qui stasera – ha detto rivolgendosi ai presenti –. La vostra presenza ci emoziona e ci sprona a dare il massimo per mostrare che l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige è davvero un datore di lavoro attraente e in grado di offrire un approdo lavorativo a tutti coloro che vogliono fortemente costruire qui il proprio domani professionale nell’ambito sanitario. Il motto della manifestazione è “Siete il nostro futuro!”. Io credo fermamente che sia così e davvero mi auguro che scegliate di diventare collaboratrici e collaboratori dell’Azienda sanitaria».

Al termine della serata, le/i presenti si sono intrattenuti nell’atmosfera conviviale dello spazio esterno della sala del NOI Techpark con un rinfresco e le frizzanti note di un dj set.

Il video dell'evento è disponibile qui.

Informazioni per i media:
Ripartizione Comunicazione, Azienda sanitaria dell'Alto Adige

((RL))


Altre notizie di questa categoria

Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.