News

08.11.2023 10:00 | Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | News
Riconoscimento per l'Ortopedia di Bressanone

l reparto di ortopedia dell'Ospedale di Bressanone figura tra i migliori reparti d'Italia nel rapporto annuale dell'AGENAS, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari.

Ogni anno l'agenzia nazionale per i servizi sanitari - AGENAS - su mandato del Ministero della Salute pubblica i risultati delle sue indagini.

Secondo il rapporto pubblicato il 26 ottobre 2023, sono stati valutati circa 1.400 ospedali pubblici e privati in tutta Italia, suddivisi nelle seguenti aree specialistiche: malattie cardiovascolari, disturbi muscolo-scheletrici, gravidanza e parto, chirurgia oncologica e colecistectomia laparoscopica.

I parametri di qualità (come p.es. la riammissione ospedaliera entro 30 giorni) sono stati misurati nell'area delle endoprotesi dell'articolazione dell'anca e del ginocchio e delle fratture del femore in prossimità dell'articolazione dell'anca.

Il risultato è che il reparto di Ortopedia dell'Ospedale di Bressanone si è classificato al 10° posto in Italia tra le strutture sanitarie con un elevato standard di qualità.

Sia il Primario del reparto di Ortopedia dell'Ospedale di Bressanone, Christian Schaller, sia la Direttrice del Comprensorio sanitario, Christine Zelger, si sono rallegrati di questo risultato.

https://www.agenas.gov.it/images/2023/pne/Report_PNE_2023.pdf

https://www.agenas.gov.it/images/2023/pne/3_Dssa_Marina_Davoli.pdf

https://www.agenas.gov.it/images/2023/pne/Comunicato_e_Scheda_sintesi_risutati_PNE_2023_su_dati_2022.pdf

Informazioni per i media:
Ufficio Relazioni con il Pubblico – Comprensorio Sanitario di Bressanone, tel. 0472 812145

(HP)


Altre notizie di questa categoria

Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.