News

05.12.2023 10:00 | Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | News
Avvento, un periodo di Attesa e di Speranza

Nell’atrio dell’Ospedale provinciale di Bolzano è possibile ammirare un Calendario d’Avvento molto speciale.

Il Calendario dell’Avvento fa parte della tradizione prenatalizia di molte famiglie. Ogni giorno, fino al 24 dicembre, dietro ad ogni finestrella si nascondono piccoli regali, golosità o ispirazioni natalizie. Un Calendario d’Avvento molto particolare, allestito in Ospedale, accompagnerà pazienti, visitatrici e visitatori, collaboratrici e collaboratori fino a Natale.

Come da tradizione, il 1° dicembre è stata aperta la prima finestrella e sono stati Alex Staffler e Davide Gianotti, rispettivamente Primario e Coordinatore tecnico-assistenziale del Reparto di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale, ad avere questo onore. Il Calendario è stato interamente realizzato dalle alunne e dagli alunni della quinta A e quinta B della Scuola Primaria “G. Galilei” di Merano. Con le loro opere, i bambini e le bambine hanno voluto regalare un momento di riflessione a chiunque passi o lavori all’interno dell’Ospedale e mostrare la loro vicinanza a chi, meno fortunato, sarà costretto a passare questo periodo di feste in ospedale. 

Ringraziamo tutte le piccole e i piccoli artisti, le insegnanti e gli insegnanti per questo bellissimo Calendario d’Avvento, che regala un pizzico di quella magia del Natale che solo gli occhi e le opere dei bambini possono trasmettere e ci uniamo a loro nell’augurare a tutti un sereno e riflessivo periodo d’Avvento.

(WS)


Altre notizie di questa categoria

Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.