News

05.01.2024 10:18 | Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | News
Visite pneumologiche anche a Vipiteno

Le patologie respiratorie aumentano in tutto il mondo e di conseguenza cresce anche il bisogno di visite specialistiche. Pertanto, dal 16 gennaio 2024 saranno offerte visite pneumologiche, anche all’Ospedale di Vipiteno.

Per il Primario del Servizio pneumologico aziendale, Antonio Triani, questo permetterà di venire incontro alle esigenze della cittadinanza dell’Alta Valle Isarco: "Le malattie respiratorie, comprese quelle croniche, sono molto comuni e, a seconda della loro gravità, necessitano di una assistenza specialistica regolare. Gli spostamenti, specie per persone anziane e fragili, possono risultare anche molto pesanti; pertanto, la nostra presenza presso l’Ospedale di Vipiteno, ci consentirà di fornire una assistenza specialistica territoriale, a tutte le cittadine e i cittadini di questa zona.”

Le visite si svolgeranno ogni martedì e le prenotazioni potranno essere effettuate, come di consueto, tramite il Centro Unico di Prenotazione Provinciale (tel. 100 100, prefisso 0471, 0472, 0473, 0474) oppure online tramite la piattaforma di prenotazione digitale SaniBook https://sanibook.sabes.it/.

Informazioni per la stampa: Ripartizione Comunicazione, Azienda Sanitaria dell’Alto Adige

(SF/WS)


Altre notizie di questa categoria

Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.