News

28.01.2024 23:00 | Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | News
Il calendario pluriennale delle leggende all’Ospedale di Merano

Dal 26 gennaio 2024, la mostra dell’Associazione Fibrosi Cistica Alto Adige sarà allestita all’interno del nosocomio meranese.

Insieme a Ingrid Heiss (concept e fotografia), Arnold Ritter (fotografia ed elaborazione immagini) e Dietmar Thaler (grafica e design), alcuni membri dell’Associazione Fibrosi Cistica, hanno ideato un calendario che racconta le leggende e i miti dell’Alto Adige attraverso le immagini. Le pagine del calendario raffigurano le storie del pifferaio Huisele, di Re Laurino, delle streghe dello Sciliar, le Saligen di Egger (creature magiche della mitologia alpina, ndr) e della ninfa Ondina del Lago di Carezza.

Ogni immagine mensile è accompagnata da brevi testi in tedesco e italiano che descrivono la rispettiva leggenda.

Le immagini possono essere ammirate nel foyer dell’Ospedale di Merano per quattro settimane fino al 23 febbraio 2024 e subito dopo anche all'Ospedale di Silandro dal 23 febbraio fino al 15 marzo 2024. 

Il calendario può essere acquistato con una donazione di 30 euro, mentre le immagini a 300 euro. È sufficiente fare un ordine inviando una mail a info@muko-bz.it o tramite la pagina Facebook dell’associazione.

Informazioni per i media: Associazione Fibrosi Cistica Alto Adige, Elisa Gschwendtner, e-mail: info@muko-bz.it, telefono: +39 388 3899944, orari d’ufficio: Lun-Gio, dalle 08:30 alle 13:30.

(BG, RL)


Altre notizie di questa categoria

Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.