News

14.02.2024 15:33 | Iniziative | News
“Azione irRINUCIAbile” alla 20ª edizione

La ventesima edizione della campagna di sensibilizzazione “Azione irRINUNCIAbile” si è aperta con il motto: “Sei importante per me”. Dal 14 febbraio, mercoledì delle Ceneri, al 30 marzo, sabato Santo, la popolazione è chiamata a mostrare maggiore consapevolezza e umanità.

Anche l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige si è schierata accanto al Forum Prevenzione, alla Caritas e alle altre importanti realtà coinvolte come la Katholischer Familienverband, i dipartimenti di Istruzione e Formazione tedesco e ladino nonché alla Arbeitsgemeinschaft der Jugenddienste.
  
Molteplici le iniziative messe in campo: dalla diffusione di cartoline e manifesti alla pubblicazione di post sui social media fino all’avvio di diverse e importanti progettualità, che coinvolgeranno anche diverse scuole medie e superiori con un apposito workshop. Gli scopi sono quelli di lanciare un messaggio forte sulla necessità di sensibilizzare ad essere più solidali e umani non solo all’interno della propria cerchia familiare, lavorativa e amicale ma anche nella società in generale.
Tutto ciò anche con l’obiettivo di incentivare comportamenti rispettosi degli altri e delle differenze, così come di contrastare qualsiasi forma di discriminazione.

Basta poco: un po’ di consapevolezza, di rispetto e di disponibilità ad aiutare. Valori che, spesso, nella nostra società fortemente competitiva, vengono oscurati dalla disattenzione, dall’ignoranza e dall’egoismo.
Insomma, piccoli gesti che sono in grado di toccare il cuore come tornare a inviare una lettera cartacea piena di gentilezza a qualcuno che non sentiamo da tanto tempo o che sappiamo necessiti di vicinanza e sostegno in un momento difficile.
 
Maggiori informazioni sulle iniziative messe in campo durante questa 20a edizione di “Azione irRINUNCIAbile”, sono disponibili qui.   

(RL)


Altre notizie di questa categoria

Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.