News

20.02.2024 11:30 | Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | News
Il personale sventa un furto all'Ospedale di Bolzano

I due dipendenti, Helmuth Tratter e Walter Andreoni, sono rimasti stupiti quando, la settimana scorsa, hanno sorpreso un uomo che cercava di scassinare gli armadietti del personale nella zona degli spogliatoi dell'Ospedale.

Grazie alla loro pronta reazione, il colpevole è stato arrestato e la merce rubata è stata recuperata.

L'autore del reato è un ex dipendente di una cooperativa che fornisce servizi di supporto all'Ospedale di Bolzano. Probabilmente grazie al fatto di conoscere bene le varie zone dell’Ospedale, l'uomo ha avuto accesso all'area degli spogliatoi del personale. Stava scassinando diversi armadietti nei quali le collaboratrici e i collaboratori conservano i propri indumenti ed effetti personali fino alla fine del turno. Tratter e Andreoni, che lavorano nell’Azienda sanitaria rispettivamente come ausiliario specializzato e assistente tecnico addetto alle apparecchiature biomedicali, si trovavano proprio in quel momento all’interno degli spogliatoi cogliendo il ladro sul fatto e trattenendolo fino a quando l'agente di polizia in servizio all’interno della struttura ospedaliera, Walter Clauser, non ha arrestato l'uomo. All'uomo è stata sottratta la refurtiva appena rubata.

Il Direttore reggente del Comprensorio sanitario di Bolzano, Luca Armanaschi, ringrazia tutte le persone coinvolte per la loro prontezza nel reagire alla situazione, evitando così danni ben peggiori: "Entrambi i dipendenti hanno reagito senza esitazione per far arrestare il ladro. Anche il vice-ispettore Walter Clauser è arrivato subito dopo essere stato allertato. Questo concatenamento di rapidi interventi non solo ha salvato le collaboratrici e i collaboratori dalla perdita dei loro effetti personali, ma è anche la dimostrazione che il sistema di allerta per la sicurezza dell'Ospedale funziona bene."

Informazioni per la stampa: Rip. Comunicazione, Azienda sanitaria dell'Alto Adige

(SF/TDB)


Altre notizie di questa categoria

Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.