News

14.03.2024 13:10 | Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | News
Inaugurazione dell’esposizione permanente delle opere vincitrici del Progetto “La Cura” e mostra dell’artista Bruno Zanatta

Lunedì 18 marzo 2024, verranno presentate, all’Ospedale provinciale di Bolzano, le 13 opere vincitrici del Progetto “La Cura”, nonché le opere esposte dell’artista Bruno Zanatta.

Il progetto "La Cura", un'iniziativa congiunta della Fondazione Cassa di Risparmio dell'Alto Adige, dell'Associazione Artisti Sudtirolesi e della Cooperativa 19, è stato realizzato in collaborazione con il Comitato per il miglioramento della qualità percepita dal paziente del Comprensorio sanitario di Bolzano. Giovani artiste ed artisti esprimono, attraverso le loro opere, la loro personale ed artistica visione del concetto di cura ed assistenza.

Inoltre, in occasione della giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus, che si celebra il 18 marzo di ogni anno, verrà inaugurata anche la mostra dell’artista Bruno Zanatta. L'artista altoatesino, ammalatosi gravemente di Covid nel gennaio 2021, è stato tenuto in osservazione e curato fino a fine marzo, presso l'Ospedale Provinciale di Bolzano. Nel corso dell’inaugurazione, l’artista donerà, in segno di apprezzamento e ringraziamento, una delle Sue preziose opere al Reparto di Terapia intensiva aziendale PA-ICU. 

Le inaugurazioni si terranno:


Lunedì, 18 marzo 2024

ore 10:30

Luogo di incontro: Ingresso Lorenz Böhler

Atrio dell’Ospedale Provinciale di Bolzano

Via Lorenz Böhler 5, Bolzano


La vostra partecipazione sarà molto gradita.



Informazioni per i media: Ripartizione Comunicazione, Marketing e Relazioni con il Pubblico dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, Tel. 0471 437453 / 04737605

(WS)


Altre notizie di questa categoria

Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.