News

26.03.2024 13:00 | Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | News
FC Südtirol in visita alla Pediatria di Bolzano

Oggi, 26 marzo 2024, la delegazione dell’FCS è stato accolta dai bimbi del reparto di Pediatria, rinnovando così lo stretto rapporto del Club biancorosso con l’Ospedale provinciale di Bolzano.

Anche quest’anno, in occasione delle festività pasquali, una nutrita delegazione dell’FC Südtirol si è presentata in Ospedale per far visita ai/alle bambini/e agli/alle adolescenti ricoverati/e nel Reparto di Pediatria. Questa visita rinnova l’ormai consolidata tradizione che da parecchi anni, inizialmente solo in occasione del Natale ed ora anche per la Pasqua, porta un momento di gioia e spensieratezza in reparto.

“La Vostra visita ci riempie di gioia, poter vedere la felicità negli occhi dei bambini e delle bambine quando i giocatori, nonché loro beniamini, entrano in reparto o nelle loro stanze è un momento sempre molto toccante”, afferma la Primaria Laura Battisti mentre accoglie la delegazione insieme alla Direttrice di Comprensorio, Irene Pechlaner e al Coordinatore amministrativo, Luca Armanaschi.

I piccoli fan, ma anche qualche genitore, erano già da qualche ora in trepidante attesa per l’arrivo dei calciatori Fabian Tait, beniamino locale e capitano della compagine biancorossa, Kevin Vinetot, Simone Davi e Tommaso Arrigoni. Quest’anno, per la prima volta, hanno fatto parte della delegazione anche Cate Zulian e Flu Maloku, in rappresentanza della squadra femminile dell’FC Südtirol.

“Come ogni anno abbiamo dovuto fare una scelta, perché tutti i nostri giocatori vorrebbero essere presenti a questa visita e dare il loro contributo e un segno tangibile di vicinanza a questi bambini e bambine che stanno attraversando un momento delicato della loro esistenza”, ha sottolineato il Club-Manager Hannes Fischnaller.

La consegna degli ambiti regali e gadget dell’FCS ha avuto come sempre un successo enorme, così come la richiesta di selfie e autografi. Sono inoltre state poste alcune domande sul campionato in corso, alle quali i giocatori e i dirigenti hanno risposto volentieri.

La dirigenza dell’Ospedale e il Team della Pediatria ringraziano ed esprimono la loro gratitudine a tutti i giocatori e allo staff dirigenziale dell’FC Südtirol per la gradita visita che i piccoli e le piccole pazienti ricorderanno a lungo.


(WS)


Altre notizie di questa categoria

Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.