News

29.05.2024 12:50 | Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | News
Elisabeth Montel nominata quale Direttrice del Comprensorio sanitario di Bressanone

Il Direttore generale Christian Kofler ha nominato oggi (29.05.2024) la dott.ssa Elisabeth Montel quale nuova Direttrice del Comprensorio sanitario di Bressanone.

Allo stesso tempo, è stato deciso che la dott.ssa Irene Pechlaner tornerà a dirigere il Comprensorio sanitario di Merano, mentre il dott. Umberto Tait sarà nuovamente il Direttore del Comprensorio sanitario di Bolzano. Anche il dott. Gerhard Griessmair in data odierna è stato confermato nella propria carica. Tutti e tre i dirigenti assumeranno i loro nuovi incarichi a partire dal 1° giugno 2024.

Il Direttore generale Christian Kofler è lieto di poter accogliere con la dott.ssa Elisabeth Montel, un'altra dirigente esperta nel Consiglio Gestionale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. La dott.ssa Montel è una dirigente di grande esperienza che conosce da tempo il Comprensorio sanitario di Bressanone, gli ospedali di Bressanone e Vipiteno, l'assistenza territoriale e, non da ultimo, la popolazione del Comprensorio. È fortemente orientata al lavoro interdisciplinare e molto apprezzata come dirigente.

Dopo la maturità conseguita al Liceo classico dei Francescani a Bolzano la dott.ssa Elisabeth Montel ha frequentato il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Verona e conseguito il Diploma di specialista in Igiene e Medicina Preventiva presso l’Università degli Studi di Verona. Dopo il suo lavoro come Dirigente medico presso il Servizio di Igiene e Sanità pubblica del Comprensorio sanitario di Bolzano nonché come Dirigente medico presso la Direzione medica dell’Ospedale di Bolzano, lei è stata la Direttrice medica del Comprensorio sanitario di Bressanone. Da novembre 2023 la  dott.ssa Montel lavora come Dirigente medico presso la Direzione medica dell’Ospedale Provinciale di Bolzano. Alla “University of Salzburg Business School (SMBS) ha conseguito il Master of Business Administration (MBA).

Il Direttore generale Christian Kofler ringrazia in particolar modo il dott. Markus Thaler che, alla conclusione del contratto della dott.ssa Christine Zelger, ha diretto ad interim il Comprensorio sanitario di Bressanone con grande impegno. Markus Thaler continuerà a lavorare come Coordinatore amministrativo del Comprensorio sanitario di Bressanone.

Con la delibera di oggi si conclude anche la rotazione tra le Direzioni dei Comprensori sanitari di Bolzano e Merano. La dott.ssa Irene Pechlaner e il dott. Umberto Tait, che hanno diretto rispettivamente i Comprensori sanitari di Merano e Bolzano fino a poco più di due anni fa, torneranno ai loro precedenti incarichi a partire dal 1° giugno 2024. La rotazione è stata un'ottima occasione per “guardare oltre i confini” del proprio Comprensorio sanitario, affrontando progetti e tematiche in una prospettiva aziendale ancora più ampia.

Anche il dott. Gerhard Griessmair, che svolge un ottimo lavoro come Direttore del Comprensorio sanitario di Brunico, in data odierna è stato confermato nella propria carica.

Il Direttore generale Christian Kofler: “Sono felice di poter collaborare insieme alle Direttrici e ai Direttori di Comprensorio nel Consiglio Gestionale dell’Azienda sanitaria e sono convinto che, come squadra, saremo in grado di svolgere al meglio la nostra missione per la popolazione dell'Alto Adige.”

Informazioni per i media:
Ripartizione Comunicazione, Azienda sanitaria dell’Alto Adige

(LR/TDB)


Altre notizie di questa categoria

Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.