News

03.07.2024 13:45 | Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | News
I team dirigenziali del Comprensorio sanitario di Merano e di quello di Brunico si tingono di rosa

I Comprensori di Merano e di Brunico puntano su figure femminili forti per la Dirigenza amministrativa. Sophie Biamino è stata nominata Direttrice della Dirigenza Amministrativa degli Ospedali di Brunico e San Candido, mentre Evelin Reinstaller assume la Dirigenza Amministrativa degli Ospedali di Merano e Silandro.

“Grazie alle nomine di Sophie Biamino e Evelin Reinstaller, due dirigenti esperte hanno preso in mano le redini del Coordinamento amministrativo dei Comprensori sanitari di Merano e di Brunico”, nota con soddisfazione il Direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, Luca Armanaschi. “Entrambe le dirigenti hanno già ricoperto in passato posizioni di rilevante responsabilità e conoscono bene l’Azienda sanitaria”.

Evelin Reinstaller, da ultimo, è stata Direttrice dell’Ufficio assunzioni e stato giuridico. In precedenza, ha diretto la Ripartizione Prestazioni e Territorio. Dal 2009 al 2017 è stata Coordinatrice amministrativa del Comprensorio di Bressanone e in questo ruolo ha ottimizzato procedure amministrative essenziali. In precedenza, Reinstaller ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nell’allora Comprensorio sanitario di Bressanone. Nel corso del suo incarico da Coordinatrice amministrativa a Bressanone il suo focus è stato soprattutto sull’assistenza sanitaria territoriale e ha curato in questo senso la collaborazione tra la Medicina Generale, gli ospedali e le diverse Ripartizioni. A questa tematica Reinstaller è particolarmente attenta e sensibile e dunque lavorerà ancora e in maniera rafforzata in tale direzione.

Sophie Biamino è stata da ultimo Direttrice dei Servizi sociali della Comunità Comprensoriale della Val Pusteria, ma in precedenza ha ricoperto diversi ruoli direttivi e di responsabilità presso l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Prima quale Ispettrice amministrativa presso l’Ufficio Acquisti e Inventario del Comprensorio di Brunico, divenendo presto la Direttrice sostituta di quell’ufficio, per poi diventare la Direttrice dell’Ufficio Acquisti beni sanitari del Comprensorio di Bolzano. In questa funzione ha contribuito in maniera decisiva all’ottimizzazione dei procedimenti di appalto. Sophie Biamino, accanto all’incarico di Coordinatrice amministrativa, assumerà anche quello di Direttrice sostituta del Comprensorio sanitario di Brunico.

(pas/ip)


Altre notizie di questa categoria

Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.