News

13.08.2024 09:25 | Ospedale di Bolzano | News
Ospedale di Bolzano: parcheggio in ristrutturazione

Per lavori all’impianto elettrico, da sabato 17 agosto a giovedì 22 agosto 2024 i due piani del parcheggio sotterraneo dell’Ospedale di Bolzano rimarranno chiusi.

Nell’ambito dei lavori di ristrutturazione e ampliamento dell’Ospedale di Bolzano si è reso necessario adeguare l’impianto elettrico che alimenta il parcheggio interrato. Il mancato adeguamento dell’impianto alla nuova tensione nominale (da 16 a 20 kV) comporterebbe l’impossibilità di alimentazione elettrica da parte dell’Azienda elettrica Edyna. Si tratta dunque di lavori necessari al fine di garantire la sicurezza e il corretto funzionamento del parcheggio e di tutti gli impianti ad esso collegati come, ad esempio, ascensori, impianto antincendio, illuminazione e luci di emergenza.

Dalle ore 20:00 di sabato 17 agosto e fino a giovedì 22 agosto 2024, a causa dell’interruzione della corrente elettrica nei parcheggi interrati (visitatori e abbonati), è pertanto prevista la chiusura dei piani -1 e -2.

Durante le giornate in cui si svolgeranno i lavori di manutenzione, l’amministrazione dell’Ospedale di Bolzano invita le cittadine e i cittadini, nonché le proprie collaboratrici e i propri collaboratori, a raggiungere l’ospedale utilizzando mezzi pubblici (linee autobus: 8 – 10A – 10B – 132 – 201) o mezzi alternativi (es. bicicletta, scooter, ecc.). In caso di necessità, per chi fosse impossibilitato ad utilizzare i mezzi pubblici, sarà possibile parcheggiare presso il parcheggio antistante la Claudiana.

Tale spazio ha una capacità di 885 posti macchina ed è accessibile sia a visitatrici/visitatori che a collaboratici/collaboratori.   

Informazioni per i mass-media:
Ripartizione Comunicazione, Azienda sanitaria dell’Alto Adige, tel. 0471 437138



(SF/TDB)


Altre notizie di questa categoria

Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.