News
21.09.2024 15:00 | Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | News
Open day 2: buona affluenza per il vaccino anti-zecca
Sabato, 21 settembre, oltre 2.000 persone si sono presentate agli hub dell’Azienda sanitaria per farsi immunizzare contro la meningoencefalite primaverile-estiva (TBE) causata dal morso della zecca.
La mattinata del 21 settembre è stata dedicata unicamente a chi doveva sottoporsi alla seconda dose, mentre il pomeriggio alle prime inoculazioni e agli ulteriori richiami. Quattro gli hub vaccinali messi a disposizione per la cittadinanza: la Nuova clinica dell’Ospedale di Bolzano, i punti prelievi dei nosocomi di Merano e Brunico e l’ingresso dell’edificio C dell’Ospedale di Bressanone.
L’affluenza è stata molto positiva, a riprova del grande interesse verso l’iniziativa di prevenzione organizzata dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.
I dati
All’Open day 2 si sono presentate complessivamente 2.088 persone, compresi coloro che per la seconda dose hanno ricevuto un appuntamento già venerdì 20 settembre e quelli che si sono sottoposti a ulteriori richiami successivi alla seconda dose.
Nel dettaglio, sono state inoculate 784 prime dosi. Le seconde dosi sono state 1.304.
Ecco i numeri per ciascun punto vaccinale.
- Bolzano: 298 prime dosi, 517 richiami;
- Merano: 187 prime dosi, 291 richiami;
- Bressanone: 91 prime dosi, 201 richiami;
- Brunico: 208 prime dosi, 295 richiami.
Le persone che hanno effettuato la prima inoculazione del vaccino verranno contattate direttamente dall’Azienda sanitaria per l'appuntamento per il richiamo.
Informazioni per i media: Ripartizione Comunicazione, Azienda sanitaria dell’Alto Adige
(RL)
Altre notizie di questa categoria
Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.