News
08.10.2024 09:00 | Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | News
Nuovo parcheggio visitatori presso l'Ospedale di Bressanone
Presso l’Ospedale di Bressanone apre il nuovo parcheggio visitatori, che introduce anche delle novità riguardanti le norme di transito e la velocità massima da rispettare.
Con la riorganizzazione del parcheggio visitatori sono stati realizzati 121 posti auto, una parte dei quali è riservata a persone disabili. Sono state adottate misure strutturali per migliorare l’accesso all’Ospedale. Punti importanti nella pianificazione sono stati l’accessibilità, una buona illuminazione, una segnaletica chiara e un passaggio sicuro all’area ospedaliera.
"Con questa sistemazione miglioriamo la sicurezza e la qualità della permanenza sia per le/i pazienti che per le visitatrici e i visitatori", spiega la Direttrice del Comprensorio sanitario di Bressanone, Elisabeth Montel. "Contemporaneamente, vogliamo anche promuovere e sostenere l'accessibilità all'ospedale con i mezzi pubblici."
È stato anche introdotto un sistema di guida al parcheggio, che informa coloro che accedono sulla disponibilità dei posti liberi.
In futuro, le visitatrici e i visitatori potranno continuare a parcheggiare anche presso il parcheggio provvisorio “Vinzentinum”.
Ecco le principali novità:
• la zona lastricata è tutta a traffico limitato, accessibile solo ai mezzi autorizzati e percorribile a velocità fortemente ridotta;
• provenendo da est, la via Vinzenz-Gasser, grazie ai lavori di riorganizzazione è stata collegata alla Strada Vecchia di Varna, la quale consente l’entrata e l’uscita dal nuovo parcheggio e l’accesso fino al chiosco;
• provenendo da sud, è consentito il transito su via Dante fino all’inizio della strada lastricata, dove si trova anche la relativa segnaletica.
Fanno eccezione i casi di emergenza medica, che possono oltrepassare la portineria o utilizzare l’area di sosta breve, prevista per un massimo di 15 minuti e situata davanti alla portineria.
(hp)
Altre notizie di questa categoria
Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.