News

12.11.2024 14:00 | Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | News
Consiglio dei Sanitari: eletti i nuovi membri

Il Consiglio dei Sanitari è il più importante organo consultivo interno dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. In data odierna (12 novembre 2024) sono stati nominati i nuovi membri.

L'elezione di questo organo consultivo interno, previsto con legge provinciale, è avvenuta nelle scorse settimane. Il Consiglio dei Sanitari si compone di 21 membri e fornisce alla Direzione aziendale consulenze di carattere tecnico e sanitario, esprimendo il proprio parere sulle attività tecnico-sanitarie di particolare rilevanza organizzativa. Il Consiglio dei Sanitari rimane in carica per 5 anni.

Il Consiglio dei Sanitari è presieduto dal Direttore sanitario dott. Josef Widmann e, di diritto, ne fanno parte anche la dott.ssa Marianne Siller, Direttrice tecnico-assistenziale, e il dott. Oliver Neeb, Direttore dell’Unità organizzativa per il Governo Clinico.

Inoltre, vi sono 18 membri elettivi che sono stati scelti nelle ultime settimane. Tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori, oltre a tutti i Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta dell’Azienda sanitaria hanno potuto partecipare alle elezioni.

Di seguito la lista dei 18 membri neoeletti suddivisi per categoria professionale.

Rappresentanti del personale medico ospedaliero:

Comprensorio sanitario di Bolzano

Dott. Michael Mian

Dott. Egon Glöggl

Dott.ssa Laura Valzolgher

Comprensorio sanitario di Merano

Dott. Stefan Haumer

Dott. Paul De Bosio

Comprensorio sanitario di Bressanone

Dott.ssa Sigrid Lun

Comprensorio sanitario di Brunico

Dott.ssa Gaia Piccinni

Rappresentante Medici di Medicina Generale:

Dott.ssa Monica Oberrauch

Rappresentante Pediatri di Libera Scelta:

Dott.ssa Dora Bertagnolli

Rappresentanti Dirigenti sanitari non medici:

Dott. Edmund Senoner

Dott.ssa Valentina Zingerle

Rappresentante personale medico veterinario:

Dott.ssa Mariachiara Armani 

Rappresentante dei/delle farmacisti/e:

Dott. Nicolas Sagaria

Rappresentanti personale infermieristico, tra cui un rappresentante Dirigente tecnico-assistenziale:

Paolo Berenzi

Fabian Unterholzer

Thomas Kirchlechner (Dir. Tecnico-assistenziale)

Rappresentanti del personale tecnico-sanitario, riabilitativo e della prevenzione:

Sara Zambelli Pavà

Arno Bazzanella

Il Direttore generale Christian Kofler augura al nuovo Consiglio dei Sanitari buon lavoro e ringrazia i membri neoeletti per la disponibilità a essere presenti in questo comitato. “Un ringraziamento particolare va alla Commissione elettorale, presieduta dal dott. Paolo Martini, Direttore dell’Ufficio Affari generali e Assicurazioni, nonché alla dott.ssa Eliana Odi, funzionaria all’Assessorato alla Salute, e ai due rappresentanti sindacali, dott.ssa Nadia Oberhofer e Stefan Erschbamer, per lo svolgimento professionale delle elezioni”, afferma Kofler.

Il Direttore amministrativo Luca Armanaschi è molto soddisfatto dell’adesione alla votazione: “Quest'anno abbiamo dato grande risalto alle elezioni a livello interno, poiché il Consiglio dei Sanitari è un organo consultivo indispensabile. Alla votazione hanno partecipato complessivamente 2.050 collaboratrici e collaboratori, Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta. Il risultato mostra un crescente interesse per questo voto, poiché all’ultima votazione (nell’anno 2018) solo 5% delle/dei dipendenti aveva votato.”

Informazioni per i media: Rip. Comunicazione, Azienda sanitaria dell’Alto Adige

(SF)


Altre notizie di questa categoria

Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.