News
18.12.2024 13:30 | Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | News
La Val Passiria dà il benvenuto alla nuova Medica di Medicina Generale
Oggi, 18 dicembre, a San Leonardo in Passiria si è tenuto un incontro tra la nuova Medica di Medicina Generale, Natalia Ivannikova, i Sindaci e gli altri Medici di Base della valle, oltre alle/ai rappresentanti del Comprensorio sanitario di Merano.
La Dott.ssa Natalia Ivannikova, Medica di Medicina Generale, è stata accolta con molto calore a San Leonardo in Passiria. In particolare, i tre Medici di Medicina Generale della valle – Werner Dubis, Alessandro Peracchi e Alessandro Beccarello – hanno manifestato grande soddisfazione per l’arrivo di una nuova collega, il cui contributo rappresenterà un prezioso supporto al loro lavoro. Anche i Sindaci della Val Passiria hanno immediatamente instaurato un’ottima intesa con la nuova medica.
La Direttrice del Comprensorio sanitario, Irene Pechlaner, ha sottolineato il fatto che, negli ultimi due anni e mezzo, Natalia Ivannikova ha lavorato a Silandro, dove era molto apprezzata dalle pazienti e dai pazienti: "Il Sindaco di Silandro, Dieter Pinggera, del quale Natalia Ivannikova era la medica di fiducia, ha espresso grandi elogi per la sua competenza e dedizione, affermando di essere dispiaciuto per il suo trasferimento. Per via del contratto provvisorio era infatti impossibile trattenerla a Silandro. Ha inoltre voluto rassicurare i suoi colleghi Sindaci della Val Passiria: con Natalia Ivannikova avranno una professionista eccellente, empatica e capace."
La dott.ssa Ivannikova assumerà la gestione dello studio del suo predecessore e inizierà a esercitare presso l'ambulatorio della Casa di Riposo di San Leonardo a partire dal 31 dicembre 2024. Originaria della Russia, la medica risiede con il marito e i figli nel Burgraviato e ha già una buona conoscenza del tedesco, che sta perfezionando attraverso corsi di lingua. Il conseguimento dell’attestato di bilinguismo sarà fondamentale per ottenere l’incarico a tempo indeterminato. I Sindaci della valle hanno già espresso il desiderio di poter contare su una medica di riferimento che possa proseguire la sua attività "fino alla pensione" per garantire alle cittadine e ai cittadini un'assistenza continuativa e stabile.
Le/I pazienti seguiti dal medico uscente, dott. Unterholzner, saranno automaticamente affidati alla nuova medica. Per facilitare il passaggio dei dati, si raccomanda alle cittadine e ai cittadini di autorizzare la visibilità del proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), richiedendo maggiori informazioni al personale del Distretto sanitario o ai Medici di Medicina Generale.
Informazioni per i media:
Ripartizione Comunicazione, Azienda sanitaria dell’Alto Adige
(SF/TDB)
Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.