News
30.12.2024 15:00 | Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | News
Confermato il Primario Steinkasserer
Martin Steinkasserer, Primario del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale di Bolzano, è stato confermato oggi (30 dicembre) a seguito di una nuova procedura di selezione.
Martin Steinkasserer è originario di Brunico e ha studiato presso l’Università di Innsbruck. Ha completato la specializzazione sostenendo il relativo esame a Monaco (Germania), seguito dal riconoscimento del titolo da parte del Ministero della Salute a Roma. Steinkasserer ha inoltre conseguito diversi titoli di studio in management in ambito sanitario presso Università italiane e straniere. Dal punto di vista clinico, si è specializzato soprattutto nel trattamento del cancro al collo dell'utero e alle ovaie. Ha iniziato la sua carriera medica nel 1992 all'Ospedale di Brunico, per poi fare esperienze a Monaco di Baviera e Verona. In qualità di Responsabile del Centro di riferimento provinciale per la chirurgia mini-invasiva, è il primo punto di contatto in Alto Adige per il trattamento dei tumori ginecologici. Dopo avere trascorso due anni come Primario all'Ospedale di Brunico, nel 2018 ha assunto l'incarico di Primario di ginecologia e ostetricia all'Ospedale di Bolzano.
Il Direttore generale Christian Kofler si congratula con Steinkasserer per la sua nomina e augura un ottimo inizio della sua attività e i migliori successi futuri: “Con la nomina del Primario Steinkasserer, abbiamo confermato un dirigente medico molto esperto nell'area clinica, che conosce molto bene l'Azienda e ha dato prova di operare con grande impegno, competenza professionale ed empatia nell’interesse delle pazienti”.
Il Direttore sanitario Josef Widmann saluta allo stesso modo la nomina con molto favore: “Sono molto lieto che con la nomina del Primario Steinkasserer sia stato definitivamente coperto un altro posto di Primario. Steinkasserer è un esperto stimato, in particolare nel trattamento chirurgico dei tumori femminili e della endometriosi. Ha costruito inoltre un ottimo team di specialisti e sono certo che le pazienti, nonché le colleghe e i colleghi, apprezzeranno molto il fatto che continuerà a guidare questo reparto dell’Ospedale di Bolzano; ambito cruciale e centrale per l’intera Azienda sanitaria”.
Informazioni per i media: Ripartizione Comunicazione, Azienda Sanitaria dell’Alto Adige
(SF/IP)
Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.