Orari di visite
I visitatori sono ospiti graditi. Sono però pregati gentilmente di attenersi agli orari di visita, per garantire ai pazienti calma e tranquillità e per non disturbare l’attività ospedaliera.
Gli orari di visita sono:
dalle ore 13:30 alle 16:00 e dalle ore 18:00 alle 20:00
Su indicazione del medico può esserci un divieto di visita.
COVID-19: Regolamento speciale per l’accesso di visitatori all’ospedale
Anche se la fase acuta della crisi dovuta al coronavirus è stata superata, e pur sapendo che per un/una paziente ricoverato/a in ospedale la visita da parte di parenti e amici rende più piacevole una degenza, sono tuttora richieste delle particolari misure cautelari. I pazienti e le pazienti necessitano di grande protezione poiché sono maggiormente a rischio, un’ulteriore infezione - come ad esempio dal virus SARS-CoV-2 - complicherebbe il decorso della malattia.
Pertanto i visitatori possono accedere ai reparti solamente in casi eccezionali e previa autorizzazione rilasciata dal medico curante del reparto.
L’accesso dei visitatori verrà consentito solo previa autorizzazione scritta da parte del medico di reparto e in osservazione della cosiddetta “regola delle 3 G” (Vaccinati (Geimpft), Guariti (Genesen), Testati (Getestet)).
Pertanto, oltre al permesso di visita con la firma originale, al Controllo degli accessi deve essere riscontrata almeno una delle seguenti evenienze:
- possesso del certificato Covid digitale dell’UE (Greenpass)
- certificato vaccinale anti-SARS-CoV-2 relativo al completamento del ciclo vaccinale entro gli ultimi 9 mesi
- certificato di guarigione da COVID-19 entro gli ultimi 6 mesi
- referto di test molecolare o antigenico per la ricerca di SARS-CoV-2 negativo nelle ultime 48 ore
Note legali | Privacy | Cookie
Nel rispetto della direttiva 2009/136/CE ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.