Contenuto principale
Bandi di gare e contratti
Ai fini della selezione degli operatori economici da invitare l’Azienda sanitaria si avvale dell’elenco telematico di cui all’art. 27, comma 5 della L.P. n. 16/2015 i.f.v.. Gli interessati sono quindi invitati ad iscriversi all’elenco telematico del Sistema Informativo Contratti Pubblici (vedasi https://www.bandi-altoadige.it/vendor/suppliers-list/resume/locale/it_IT). Per l’acquisto di prodotti farmaceutici gli operatori economici vengono selezionati dall’elenco telematico del Compendio Farmaceutico Ospedaliero gestito da Farmadati.
Pagine in corso di aggiornamento alla luce delle novità introdotte dal PNA 2022 e successive modifiche.
L'adeguamento avverrà gradualmente, per cui le modalità concrete e la tempestività di pubblicazione potranno via via evolvere considerando anche che l'art. 9 bis del dlgs. n. 33/2019 offre alle Pubbliche Amministrazioni la facoltà di adempiere agli obblighi di pubblicazione delle informazioni e dei documenti facendo ricorso alle Banche Dati Nazionali e Regionali.
Nello specifico, l'utilizzo delle piattaforme informatiche nello svolgimento delle gare, produce un flusso di dati e documenti che ha il pregio di aggregare (senza inutili duplicazioni) ciascuna procedura contrattuale in modo da avere una rappresentazione sequenziale di ognuna di esse, dai primi atti alla fase di esecuzione.
Al processo di graduale interoperabilità dei sistemi informatici utilizzati dalle amministrazioni pubbliche concorre l'approvazione del nuovo Codice degli Appalti che promuove e garantisce l’estensione del digitale a tutto il ciclo di vita del contratto, a partire dalla programmazione, alla richiesta del codice identificativo di gara, fino all’esecuzione e conclusione del contratto.
E, a regime, il collettore finale sarà la Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici, rispetto alla quale ANAC (con Delibera n. 261 del 20 giugno 2023 - Provvedimento art. 23, comma 5, del decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36) ha individuato le informazioni che le stazioni appaltanti sono tenute a trasmettere alla Banca dati nazionale dei contratti pubblici attraverso le piattaforme telematiche e i tempi entro i quali i titolari delle piattaforme e delle banche dati di cui agli articoli 22 e 23, comma 3, del codice garantiscono l’integrazione con i servizi abilitanti l’ecosistema di approvvigionamento digitale.
Vedasi:
https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/appalti/ per la ricerca inserire le seguenti informazioni: CF: 00773750211
e
- Programmazione dei lavori pubblici, forniture e servizi
- Contratti di acquisto di beni e di servizi di importo stimato superiore a 1 milione di Euro
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
- Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
- Informazioni sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
- Composizione delle commissioni di valutazione e curricula
- Affidamenti in house
- Delibere a contrarre o atti equivalenti
Tecnologiche per l’automatizzazione
Implementazione dal 01.01.2024. Per gare telematiche: attivazione digitalizzazione di tutte le gare su http://www.bandi-altoadige.it oltre al sito aziendale ASDAA, dove vengono rese note le altre attività.
Progetti di investimento pubblico
Vedasi, come indicato da ACP:
OpenBDAP | I dati della Finanza Pubblica (mef.gov.it)
https://openbdap.rgs.mef.gov.it
e
Sistema regis monitoraggio e rendicontazione progetti PNRR
https://www.agenziacoesione.gov.it/news_istituzionali/sistema-regis/
Accordi contrattuali ai sensi del d. lgs. n. 502/1992
Affidamenti ai sensi del d. lgs. n. 117/2017 – codice del terzo settore
(Ultimo aggiornamento: 04/03/2024)
Per aprire un documento firmato digitalmente con estensione p7m, si prega di scaricare DiKe e installarlo sul proprio computer.
Per aprire un documento firmato digitalmente con estensione PDF, si prega di scaricare Adobe Reader X e superiori e installarlo sul proprio computer.