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Liste di attesa

  • Deliberazione della Giunta Provinciale n. 915 del 05.11.2019 - Piano Provinciale per il governo delle liste di attesa 2019-2021
    Scopo del Piano Provinciale per il governo delle liste di attesa è definire e regolare il tema delle liste di attesa, che include in particolare i tempi di attesa per le prestazioni di specialistica ambulatoriale e per le prestazioni erogate in regime di ricovero
  • Deliberazione aziendale n. 84 del 04.02.2020 - Piano Attuativo Aziendale per il governo dei tempi di attesa 2020-2022 dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige
    Scopo del Piano Attuativo Aziendale per il governo dei tempi di attesa è recepire il Piano Provinciale per il governo delle liste di attesa (DGP 915/2019), individuando le azioni da introdurre per raggiungere gli obiettivi fissati.
  • Termini e significati a tema liste di attesa
    Vengono qui approfonditi diversi termini: il tempo di attesa per le prestazioni ambulatoriali, la differenza tra prestazioni di primo accesso e di accesso successivo, le modalità di accesso, le classi di priorità, l'ambito di garanzia, il percorso di tutela e le modalità di rilevazione dei tempi di attesa.
  • Modalità e canali di prenotazione
    Cliccando su questo link si accede al riepilogo dei canali di prenotazione, inclusi i numeri utili e gli altri recapiti così come alle altre informazioni relative alle diverse possibilità di prenotazione in funzione dei canali attivati (telefono, e-mail, online, sportelli, ecc.)
  • Prima disponibilità attuale
    Cliccando su questo link si accede al portale online per la prenotazione e gestione degli appuntamenti sanitari dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige. In particolare, si può consultare la sezione dedicata alla consultazione della disponibilità attuale previo inserimento della data di nascita, sesso e classe di priorità.
  • Tempo medio di attesa effettivo (xlsx)
    In questo file viene riportata la rilevazione del tempo medio di attesa effettivo per l'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige. Il tempo medio di attesa effettivo, espresso in giorni, è calcolato sulla base di tutti gli appuntamenti fissati, e viene distinto per classe di priorità e per prestazione. Il valore indica il tempo che intercorre in media tra la data di richiesta dell'appuntamento da parte dell'utente e la data dell'appuntamento stesso.
    Esempio della rilevazione: cliccare qui
  • Indice ministeriale (percentuale del garantito) (xlsx)
    In questo file viene riportata la rilevazione dell'indice ministeriale (percentuale del garantito) per l'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige. L'indice ministeriale rileva, per classe di priorità e prestazione, la percentuale di appuntamenti fissata entro i tempi di garanzia, prendendo in considerazione gli appuntamenti prenotati sulla prima disponibilità dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige.
    Esempio della rilevazione: cliccare qui
  • Indice dell'offerta (xlsx)
    In questo file viene riportata la rilevazione dell'indice dell'offerta per l'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige. L'indice dell'offerta rileva, per classe di priorità e prestazione, la percentuale di casi in cui per la richiesta di appuntamento da parte dell'utente la prima disponibilità offerta dall'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige è stata entro i tempi di garanzia.
    Esempio della rilevazione: cliccare qui
  • Rilevazione dei tempi di attesa per l'assistenza indiretta
    In questa sezione viene pubblicata, ai sensi della Deliberazione della Giunta Provinciale n. 450 del 15.04.2014, la rilevazione mensile delle prime disponibilità sulla base della quale viene stilato l'elenco delle prestazioni per le quali è prevista l'assistenza indiretta (percorso di tutela) qualora al cittadino non possa essere assicurato il rispetto dei limiti di tempo previsti. Ai seguenti link sono presenti più informazioni: Rimborso di prestazioni sanitarie (MyCivis).

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(Ultimo aggiornamento: 29/03/2024)

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