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Relazioni con il Pubblico
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Cosa facciamo?
- forniamo agli assistiti informazioni su prestazioni e servizi, ubicazione delle strutture e modalità di accesso alle prestazioni;
- accettiamo segnalazioni riguardanti disservizi come pure suggerimenti per il miglioramento dei servizi e lettere di ringraziamento e lode
- elaboriamo proposte per migliorare rispettivamente rimuovere situazioni di empasse;
- conduciamo sondaggi ed analisi mirati per il miglioramento della qualità;
- rileviamo la soddisfazione dei cittadini attraverso dei questionari di gradimento, provvediamo alla loro valutazione e alla redazione di report sulle indagini di gradimento svolte;
- pubblichiamo comunicati riguardanti cambiamenti gestionali d'interesse degli utenti (variazioni d'orario, vaccinazioni, medici di base, etc.);
- curiamo l'aggiornamento della Carta dei Servizi;
- predisponiamo opuscoli informativi rivolti all'utenza;
- gestiamo il sito web riguardante l'Azienda Sanitaria e i Comprensori sanitari;
Suggerimenti e segnalazioni
Suggerimenti e segnalazioni possono essere presentati da tutti gli utenti, familiari di utenti, altri parenti, da Associazioni di Tutela e Volontariato e dalla Divesa Civica.
Suggerimenti e reclami possono essere presentati attraverso diverse forme: scritta, verbale, telefonica, fax ed e-mail.
A tutti i reclami nominativi viene data una risposta scritta.
Ulteriori informazioni per inoltrare reclami: vedi "Suggerimenti e reclami".
Informazioni dettagliate sulla vasta gamma di prestazioni offerte, su modi e luoghi di
erogazione delle prestazioni nonché sulle iniziative di miglioramento della qualità, come pure sui
diritti e doveri degli utenti si trovano nella "Carta dei Servizi Sanitari".
Formulari e opuscoli
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[ Modulistica: Comprensorio di Merano]
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